Volkswagen Golf VIII eHYBRID

Pubblicato il 5 feb 2021InAutonoleggio e automotive
Volkswagen Golf VIII eHYBRID

Volkswagen Golf VIII eHYBRID

Un'auto equilibrata, affidabile, ecologica e anche a buon mercato

Chiamarla automobile sarebbe riduttivo, perché la Golf è semplicemente una leggenda. Si tratta di una delle auto più vendute della storia, arrivata, oggi, all'ottava generazione.

Come è cambiata fuori

Dagli anni '70 ad oggi la Golf ne ha fatti di chilometri, o passi avanti in generale. Diciamo quindi che rispetto alla prima serie la Golf si può considerare irriconoscibile. Oggi la tedesca è decisamente più grande e con un look molto affilato. Soprattutto all'anteriore si percepisce un design futuristico ben lontano anche dalla precedente edizione, la Golf VII. Nella zona posteriore, invece, è stata mantenuta un'impronta più simile al filone Golf.

Gli interni della Volkswagen Golf

Dentro troviamo un ambiente sobrio anche se il concentrato di tecnologia non è affatto da sottovalutare. Basti pensare ai due schermi affiancati che, nella visione d'insieme, offrono tutti i dati necessari a chi sta al volante ma anche al passeggero. Secondo la lingua di casa Volkswagen nell'Innovision Cockpit, che si sviluppa orizzontalmente, è possibile gestire in semplicità le proprie impostazioni preferite grazie al Digital Cockpit Pro da 10″, abbinato al sistema di infotainment anch'esso da 10″.

Sotto al cofano della Volkswagen Golf

Non ci sono più i rombanti (e inquinanti) motori di una volta, bensì una tecnologia ibrida molto efficiente che abbina due motori. Il primo, elettrico, è dotato di batteria agli ioni litio con capacità da 13kW/h che garantisce un'autonomia 100% elettrica per oltre 70km (WLTP). Per rifornirsi di energia, e in sostanza ricaricare la batteria, sono necessarie cinque ore in caso di alimentazione domestica con potenza da 2,3 kW, utilizzando il cavo MODE 2 fornito in dotazione con la vettura tre ore e 40min in caso alimentazione con potenza da 3,6 kW ed utilizzando il cavo MODE 3 disponibile come optional. Inoltre, sempre guidando ad emissioni zero, Golf 8 eHybrid può arrivare fino a 130 km/h, sfruttando decelerazioni e frenate per il recupero autonomo di energia. Il secondo motore, invece, è un 1.4 TSI alimentato a benzina al quale siamo più abituati. I due, insieme, arrivano a toccare una potenza di 204 cv. Il powertrain completo assicura alla Volkswagen prestazioni di tutto rispetto: 220 km/h di velocità massima e 7,4 secondi nello 0-100 km/h.

Perché proprio lei? Golf è garanzia di affidabilità, giusto prezzo e, in questo caso, anche motorizzazione green.

A chi la consigliamo? Si tratta di una vettura molto versatile che può fare al caso di persone con o senza famiglia al seguito, persone che comunque ricercano un determinato stile ormai presente in gamma Volkswagen da più di quarant'anni.

Ti piace la Volkswagen Golf VIII eHYBRID? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008