Tutti pazzi per i sedili riscaldabili

Pubblicato il 6 ott 2020InAutonoleggio e automotive
Tutti pazzi per i sedili riscaldabili

Tutti pazzi per i sedili riscaldabili

Sono ancora percepiti come optional di lusso. Eppure le cose stanno decisamente cambiando, complice la sua diffusione sempre più capillare e, soprattutto, la possibilità di ottenerli facilmente ed economicamente aftermarket.

Nei paesi del nord sono praticamente un optional di serie. Il motivo è presto detto: i sedili riscaldabili (che in estate si convertono in sedili rinfrescabili) sono una scelta saggia sia per una questione di comfort personale che di consumi e prestazioni della tua auto. Ti sembra strano? Pensa al comportamento della tua auto quando l’aria condizionata resta accesa per un periodo di tempo più o meno lungo. Hai mai notato un aumento nei consumi? Hai mai fatto caso ad un calo in termini di performance? E, nel caso delle auto elettriche, hai mai sperimentato un importante riduzione dell’autonomia? Forse, allora, è il caso di provare i sedili riscaldabili. E puoi tranquillamente farlo subito anche se la tua auto non è provvista di questo optional.

Quando scegliere i sedili riscaldabili

Dal punto di vista del comfort, dei consumi e delle prestazioni scegliere i sedili riscaldabili si rivela un’ottima scelta quando le temperature iniziano a scendere sensibilmente. Ad ogni modo, le circostanze nelle quali questa tecnologia si rivela un’acquisto strategico sono, a nostro avviso, sostanzialmente due.

Partiamo dalla più banale: vivere, lavorare o viaggiare spesso in posti decisamente freddi. Immagina di uscire la mattina presto lanciando un ultimo sguardo malinconico al piumone, sfidare le temperature ostili ed iniziare la giornata alla guida di un’auto gelida. Adesso immagina tutto ciò, ma con un avvolgente sedile che si riscalda in pochi secondi.

La seconda circostanza in cui riteniamo che la scelta di acquistare i sedili riscaldabili come optional o, più semplicemente, aftermarket riguarda il tempo medio che trascorri in auto. Qualora i tuoi viaggi dovessero essere mediamente lunghi, forse puoi fare a meno di questa comodità, in quanto l’aria condizionata riuscirà tranquillamente a compensare la mancanza. In alternativa, quando i tuoi spostamenti in auto sono brevi, i sedili riscaldabili si rivelano utilissimi. Il motivo? Affinché l’aria condizionata inizi ad erogare calore sufficiente a riscaldare l’abitacolo bisogna attendere che l’auto entri a temperatura e, in inverno, potrebbe volerci ben più di uno schiocco di dita.

Come fare se la tua auto non ha questo optional

Nonostante i sedili riscaldabili (e rinfrescabili) si stiano diffondendo rapidamente su un numero di auto sempre più alto raggiungendo anche il settore delle utilitarie, molte vetture ne sono ancora sprovviste. Se la tua nuova auto non prevede tale optional oppure guidi un modello poco recente, puoi facilmente (e rapidamente) migliorare la tua esperienza di guida acquistando dei comodi coprisedili riscaldabili da fissare ai tuoi sedili tradizionali. Si collegano all’accendisigari, ad una porta USB o ad una qualsiasi presa domestica e funzionano esattamente allo stesso modo. Il prezzo medio si aggira attorno ai €30 e puoi reperirli velocemente online con un paio di click!

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008