Renault Clio, la quinta generazione

Pubblicato il 3 feb 2021InAutonoleggio e automotive
Renault Clio, la quinta generazione

Renault Clio, la quinta generazione

La best-seller del gruppo francese torna sul mercato più agguerrita che mai

Dopo numerosi successi, Renault Clio arriva alla quinta generazione. Sono passati oltre 30 anni dal primo modello partorito dalla Casa francese e da allora sono state vendute 15 milioni di unità. Un segno dell’ottima qualità di quella che viene considerata la regina del segmento B.

Renault Clio vista da fuori

Il primo sguardo non si può che dedicare al frontale, che ora mostra numerose nervature ottenendo un effetto scolpito. Sempre all’anteriore vale la pena soffermarsi sulla griglia della nuova Clio che favorisce un miglior raffreddamento motore. Un altro dettaglio degno di nota è rappresentato dai nuovi cerchi in lega da 17’’ che rendono il design decisamente più dinamico.

Gli Interni di Renault Clio

Sono presenti materiali soffici per plancia, pannelli porta e per il contorno della console centrale, per conferire un aspetto alto di gamma all’abitacolo della francese. Un altro elemento che connota immediatamente lo stile interno della Clio è il display multimediale da 9,3’’ sviluppato in verticale. Una sorta di tablet dalla forma ricurva, attraverso il quale il conducente ha la possibilità di connettersi alla vettura avvalendosi del sistema Easy link. Tramite questo meccanismo sarà possibile accedere a tutte le prestazioni multimediali, di navigazione, di infotainment e le regolazioni multi-sense.

I motori

Quando si parla di motori c’è l’imbarazzo della scelta. Renault Clio è proposta con propulsori benzina, GPL, diesel e anche una motorizzazione ibrida denominata e-tech. Alla base della gamma troviamo motori benzina da 65 e 75 cv, fino ad arrivare ai motori più potenti che arrivano a 130 cv di potenza. Sul lato diesel figurano due possibilità: il Blue dCi 85 e 115 cv con valori di coppia rispettivamente di 220 e 260 Nm. La vera novità è rappresentata, invece, dalla motorizzazione ibrida che associa il motore 1.6 benzina a due motori elettrici.

Sicurezza Renault

Per rendere completa l’esperienza vissuta a bordo di Renault Clio sono stati inseriti una serie di dispositivi di assistenza alla guida, oramai indispensabili per competere sul mercato e garantire il massimo della sicurezza. Tra i più importanti il cruise control adattivo con funzione start & stop; il sistema di mantenimento della corsia; il commutatore automatico dei fari che, avvalendosi della telecamera anteriore, passa automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti. E ancora il sistema di frenata d’emergenza attiva; il sensore dell’angolo morto; l’assistenza durante la fase di parcheggio e il riconoscimento dei segnali stradali.

A scelta la nuova Renault Clio è disponibile anche in versione R.S. Line o, come in molti altri modelli della casa francese, con l’allestimento top di gamma Initiale Paris. I prezzi sono a partire da 13.350 Euro.

Perché proprio lei? È una delle più vendute della casa francese, da oltre tre decadi. La nuova Clio gode dell'esperienza maturata nelle precedenti quattro generazioni.

A chi la consigliamo? Potendo godere di un'ampia scelta in termini di allestimenti e motorizzazioni, anche in termini di prezzi c'è l'imbarazzo della scelta. La Clio quindi è adatta a chi desidera una versione full optional e ricca di dotazioni tecnologiche ma anche per chi è soddisfatto della semplice essenza di Clio.

Ti piace la Renault Clio? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008