Peugeot Night Vision

Pubblicato il 27 gen 2021InAutonoleggio e automotive
Peugeot Night Vision

Peugeot Night Vision

Il sistema a infrarossi che aumenta la sicurezza durante la guida in notturna

Quando si parla di tecnologia alla guida non si può certo tralasciare il sistema Peugeot Night Vision. Partiamo con il dire che si tratta di una dotazione opzionale disponibile su alcuni modelli della casa francese come 508 e 508 SW.

Cos'è il Peugeot Night Vision?

A livello pratico si tratta di una telecamera infrarossi, posta al centro del cofano anteriore. Questo occhio aggiuntivo è una tecnologia di derivazione militare che è in grado di scandagliare la strada davanti alla propria auto e rilevare l'eventuale presenza di esseri viventi durante la notte, e anche con condizioni atmosferiche avverse. Night Vision è un sistema che garantisce un livello di sicurezza in più rispetto a quello che può un conducente con una normale vista. Pedoni o animali, di altezza superiore a 50 cm, saranno intercettati per tempo e coperti per una distanza da 15 fino ai 200 metri, con velocità entro i 160 km/h (lì, dove permesso).

Come funziona il Night Vision?

Ciò che il Night Vision vede viene riportato all'interno del i-Cockpit, ossia lo schermo posizionato sopra al volante. La posizione è particolarmente favorevole per aumentare la sicurezza alla guida e allo stesso tempo non creare distrazioni. La modalità si attiva azionando il comando a rotella presente sulla razza sinistra del volante. Anche nel caso in cui da parte del guidatore non sia stata selezionata tale modalità, Night Vision monitora comunque ciò che accade davanti all'auto e in caso di necessità si apre una finestra temporanea. All'interno del i-Cockpit si vede perfettamente quello che precede l'auto, una fedele riproduzione della strada. La visione a infrarossi mostra gli essere viventi rilevati che appaiono riquadrati in giallo, mentre diventano "rossi" quando c'è un reale rischio di impatto.

I vantaggi del sistema Peugeot?

L'aspetto principale è legato alla sicurezza. Va da sé che l'occhio umano non è in grado di percepire tutti gli ostacoli, soprattutto quando c'è scarsa visibilità o addirittura di notte, e che quindi avere un "occhio" in più diventa fondamentale, soprattutto se quest'ultimo intercetta in maniera tempestiva le insidie durante un viaggio. Di fatto Peugeot affianca ai moderni sistemi di assistenza attiva alla guida ADAS, un nuovo sorvegliante affidabile, il Night Vision.

Ti piace la Peugeot 508? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008