Mercedes EQA, il crossover silenzioso

Pubblicato il 17 feb 2021InAutonoleggio e automotive
Mercedes EQA, il crossover silenzioso

Mercedes EQA, il crossover silenzioso

La via dell'elettrificazione passa da qui, e percorre 426 km di autonomia con zero emissioni (locali)

Il mercato dell’auto sta vivendo una rivoluzione elettrica, e Mercedes non ha alcuna intenzione di rimanere indietro. Una delle rappresentanti di questo flow è proprio Mercedes-Benz EQA, il crossover d’accesso alla gamma elettrica della casa tedesca. Il primo aspetto sul quale vale la pena soffermarsi è decisamente il design. Tanto i gruppi ottici collegati grazie ad una lunga striscia led, quanto i cerchi a razze molto sottili, comunicano chiaramente, anche a chi non fa parte degli addetti ai lavori, le intenzioni “green” di questa vettura. Si tratta di linee molto morbide che si differenziano dal resto della gamma, e specificano la chiara appartenenza alla generazione EQ.

Due o quattro ruote motrici per la EQA

Mercedes EQA è disponibile per il momento a trazione anteriore ma per il futuro sono previste versioni dotate della trazione integrale, e soprattutto con un’ampia scelta in termini di potenza che va dai 140 ai 200 kW di potenza. Anche il dato relativo all’autonomia disponibile è incoraggiante: 426 km secondo il ciclo WLTP. Sicuramente è un numero che può scendere in base alla delicatezza del piede sul pedale dell’acceleratore, oppure in base alle condizioni climatiche. Tuttavia si tratta di una quantità sufficiente per poter affrontare spostamenti quotidiani oppure pianificare un viaggio sulla base delle colonnine di ricarica dislocate sulla mappa dei nostri spostamenti.

Quanto costa e quali sono le versioni disponibili da casa Mercedes

Per il mercato italiano sono previsti sei allestimenti. Sport, Sport Plus, Sport Pro e ancora, ad un livello superiore, Premium, Premium Plus e infine, il top di gamma, Premium Pro. L’ultimo è contraddistinto dal look AMG Line. I prezzi partono da poco più di 40mila Euro per EQA 250 Sport e arrivano a sfiorare i 50mila; soglia strategica per rientrare all’interno dell’eco-bonus. Inoltre, ulteriori personalizzazioni, sono disponibili con i pacchetti Electric Art e Night.

Perché proprio lei? Si tratta di un'auto versatile in grado di affrontare un lungo viaggio, ma allo stesso tempo non essere troppo ingombrannte per circolare in città. A chi la consigliamo? A tutte le persone che mettono al primo posto l'impatto ambientale e che possono gestire comodamente il rifornimento di energia elettrica.

Ti piace la Mercedes EQA? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008