Pubblicato il 22 mar 2021InAutonoleggio e automotive
DS 9

DS 9

L'ammiraglia francese ridefinisce il concetto di lusso

DS 9 E-Tense porta nuova luce a tutta la categoria delle grandi berline, ultimamente meno considerate rispetto agli esuberanti SUV. Quasi 5 metri di lunghezza, comfort interno ad altissimi livelli e motorizzazione ibrida, ecco le credenziali della nuova elegante francese.

Design da top model

Più bassa di un SUV, più lunga di un SUV e in generale proporzioni che, fino al secolo scorso potevano essere la normalità, ma che oggi invece facciamo fatica a considerare. Le auto rialzate da terra stanno gradualmente conquistando tutto il mercato automotive, ma ci sono ancora testimonianze delle berline di rappresentanza vecchia scuola, esattamente come la DS 9 E-Tense. Oltre alle dimensioni generose di cui abbiamo già parlato, DS 9 si contraddistingue per i dettagli. Da notare la calandra DS Wings con la griglia dall'effetto diamantato tridimensionale. Altri elementi più unici che rari sono gli iconici "coni", posti alle estremità posteriori del tetto, che ospitano gli indicatori di direzione, un unicum all'interno del panorama automobilistico contemporaneo. Meno rare, ma decisamente apprezzabili, le maniglie a scomparsa che si integrano precisamente nelle portiere.

DS Lounge

Non solo il marchio francese ha dato vita ad una gran berlina, ma anche dato un nome al comfort e al lusso interno, con un occhio di riguardo ai sedili posteriori che, tra le altre cose, sono riscaldabili, ventilabili e massaggianti. Il concetto che DS intende portare avanti con DS 9 è quello di una medesima cura per i sedili anteriori e posteriori. Il salotto su ruote di cui stiamo parlando è contraddistinto dall'utilizzo di materiali di pregio come cristallo, pelle ed alcantara. Le maniglie interne sono rivestite, i finestrini sono dotati di tendine parasole e soprattutto è presente un generoso appoggia gomito che divide le due sedute posteriori. All'interno di questo bracciolo è presente un sistema di controllo per quanto riguarda la climatizzazione e il sistema di infotainment. I passeggeri, sia quelli della fila anteriore sia posteriore, hanno la garanzia di spazio a sufficienza, grazie al passo di 2,9 metri.

Il powertrain di DS 9 E-Tense

L'unica motorizzazione disponibile al momento è rappresentata da una soluzione ibrida composta da un motore benzina 1.6 da 180 cv di potenza a 6.000 giri/min accoppiato ad uno elettrico. La potenza combinata è di 225 cv e 360 Nm di coppia. Le prestazioni dichiarate di DS 9 sono di 240 km/h di velocità massima e 8,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Il cambio a disposizione è un automatico ad 8 rapporti, mentre la batteria a bordo è da 11,9 kWh che consente, in modalità elettrica, di viaggiare a zero emissioni locali per circa 40/50 km e ad un massimo di 135 km/h.

Perché proprio lei? DS 9 è una berlina di livello che si distingue dal resto della massa. Il suo cavallo di battaglia è il comfort di bordo.

A chi la consigliamo? A chi ha voglia di guidare come a chi, invece, può usufruire di un autista e di conseguenza sedersi nella fila posteriore.

Ti piace la DS 9 E-Tense ? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008