7 cose da avere in auto in inverno

Pubblicato il 23 ott 2020InAutonoleggio e automotive
7 cose da avere in auto in inverno

Kit invernale dell’automobilista saggio

Quando il gioco si fa duro, i duri tirano fuori il loro kit con le 7 cose da avere in auto in inverno. Perché l’inverno starà pure arrivando, ma ormai non spaventa più nessuno.

C’è chi lo ama e chi lo odia. Tutti, però, dobbiamo tristemente superarlo ogni anno, con coraggio e sangue freddo. No, non stiamo parlando del tagliando, ma ci si avvicina molto. La sfida alla quale ci stiamo riferendo è il temutissimo inverno che, come tutti gli anni, ci costringe a terribili battaglie come il cambio di stagione, le mani ghiacciate, il parabrezza congelato, il tramonto dopo pranzo, il cambio gomme invernali, il raffreddore e il brodo di pollo. Praticamente l’inferno. Eppure, con i giusti trucchi e consigli siamo certi che sarai in grado di superare il gelo a testa alta.

Oggi parliamo delle 7 cose da avere in auto in inverno per guidare in totale sicurezza e superare al meglio il freddo. Prossimamente anche la ricetta del brodo di pollo.

7 cose da avere in auto in inverno

Noi di Urcar! teniamo alla tua sicurezza più di ogni altra cosa. In inverno è possibile dover fare i conti con imprevisti ed emergenze. L’importante è non farsi cogliere impreparati ed avere sempre gli strumenti e le conoscenze per rimetterti subito al volante.

Ecco le 7 cose da avere in auto in inverno!

  • 1. Un serbatoio pieno (almeno a metà).La prima delle cose da avere in auto in inverno è sicuramente un serbatoio quanto più pieno possibile. Il motivo è semplice: all’interno della parte vuota del serbatoio potrebbe formarsi della condensa e il tubo di alimentazione potrebbe congelarsi.
  • 2. Un kit di pronto soccorso. È uno strumento che dovrebbe essere sempre presente all’interno della tua auto. Se ancora non dovessi esserne provvisto, aggiungilo subito alle tue cose da avere in auto in inverno! Un kit di pronto soccorso dovrebbe contenere tutto il necessario per rimediare ad un lieve infortunio. Assicurati, quindi, che siano presenti cerotti, bende, teli, reti, disinfettante, forbici, pinzette, guanti monouso e una coperta isotermica (da sfoderare in condizioni di gelo).
  • 3. Uno spray per prevenire il ghiaccio sul parabrezza. Durante la stagione fredda, infatti, le temperature esterne (in particolar modo quelle notturne) potrebbero scendere al punto tale da ghiacciare il parabrezza. Una soluzione per evitare che si formi del ghiaccio sui vetri della tua auto c’è ed è più semplice di quanto credi: basta mescolare in un flacone 2/3 di aceto e 1/3 di acqua. Quindi spruzza la miscela sul parabrezza e sul lunotto dopo aver parcheggiato.
  • 4. Uno spray antigelo. Fondamentale fra le cose da avere in auto in inverno è la giusta miscela alcolica per eliminare il ghiaccio dalla tua auto. Unisci in un flacone 600 ml di alcol denaturato, 300 ml di acqua e qualche goccia di sapone per piatti. Spruzza la miscela e lascia che l’alcol agisca sul ghiaccio, sciogliendolo in pochi minuti e con il minimo sforzo.
  • 5. Un raschietto. Quando il ghiaccio è ostinato nulla à meglio di un pratico raschietto. Aggiungilo alle cose da avere in auto in inverno e utilizzalo insieme al tuo spray antigelo. Risultati garantiti.
  • 6. Un sacco di lettiera per gatti. Utilissima anche per tutti i possessori di un gatto, la lettiera per gatti è un oggetto appositamente ideato per le automobili che non può mancare all’interno del tuo kit invernale. La sua complessa formula chimica è stata studiata per sbloccare la tua auto impantanata da un banco di neve. Per farlo, spargi i sassolini davanti le ruote al fine di evitare lo scivolamento. Grazie allo studio dei ricercatori di tutto il mondo, la lettiera per gatti può anche essere una grande alleata contro i vetri appannati. Conservane un sacco sotto il sedile affinché possa catturare l’umidità all’interno dell’abitacolo ed evitare fastidiosi appannamenti. Provare per credere.
  • 7. Un disinfettante alcolico per le mani. Nel 2020 il disinfettante alcolico per le mani è diventato un must da tenere sempre con sé. Lasciarne una boccetta all’interno della tua auto può essere una saggia scelta soprattutto in vista dell’inverno, quando le basse temperature potrebbero ghiacciare la serratura della tua vettura. Versa qualche goccia all’interno della serratura ed apri la portiera senza troppa fatica.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008